Disegna la Geometria Sacra
Hai smesso di disegnare perché ti hanno detto che non hai talento e non saresti mai diventata/o come Leonardo Da Vinci? Pensi che disegnare sia un'attività che non ha nessuna utilità? Non riesci a concentrarti e a meditare in modo "formale"? Con questo corso demoliremo tutte queste false credenze!
Entrerai in una nuova dimensione sperimenterai i benefici che il disegno apporta sia sul pano fisico che mentale/psicologico. Comprenderai la necessità di immaginare, creare e realizzare. Ad ogni incontro disegneremo simboli geometrici (archetipi) che dalla notte dei tempi sono stati utilizzati per collegare l'essere umano al mistero della Creazione. Un viaggio che ci porterà un nuovo modo di vedere e contemplare la realtà.
Il corso sarà presentato il 21 settembre 2023. La presentazione ci svelerà la differenza tra guardare e vedere, come lo sguardo dell'artista osserva la realtà e la rappresenta, cosa accade quando la mano traccia un segno a livello fisico e mentale. Entreremo poi piano piano nell'affascinante mondo della geometria che pervade la creazione e i concetti di armonia proporzione e bellezza.
Il corso inizierà il 21 settembre e terminerà a fine maggio. Gli incontri si terranno ogni due settimane il giovedì dalle 19:30 alle 21:00.
Il corso è aperto a tutti!
Conduce Caterina